Sono 42 le persone risultate positive ai test per la Tbc. A concludere l’indagine sugli studenti e sul personale docente e non docente dell’istituto “Enrico Fermi” la Asl RmG che ha condotto un’indagine epidemilogica durata sei mesi.
In tutto sono stati sottoposti al controllo in 549 per un totale di 1188 esami. Secondo il protocollo, infatti, il test Mantoux, che indica se la persona è entrata o meno in contatto con il batterio della Tbc, deve essere ripetuto due volte. Il controllo sull’istituto superiore tiburtino è partito dopo il ricovero di un ragazzo malato in un ospedale romano. Ad essere monitorata la classe che frequentava e progressivamente il resto del piano. Ringraziamenti da parte della dirigente scolastica, Giuseppina Zumpano, per il lavoro fatto dall’Azienda sanitaria locale e in particolare dal Dipartimento di Prevenzione guidato da Vladimiro Perretta, anche per le modalità di gestione dell’emergenza. “In considerazione di quanto esposto, la scrivente Dirigente Scolastico, rilascerà un attestato di benemerenza a tutti gli operatori della Asl coinvolti che, con abnegazione totale e professionalità, hanno saputo fronteggiare, unitamente agli operatori dell’stituzione scolastica, tale emergenza”.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…