Pronta la proroga per il sesto invaso della discarica dell’Inviolata. A firmare il provvedimento sarà il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che prima del 15 agosto emetterà l’ordinanza.
Dopo l’incontro che si è tenuto la scorsa settimana tra il sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis, e l’assessore regionale ai Rifiuti, Michele Civita, la strada dunque sembra essere segnata. Il sito, gestito da Eco Italia 87 srl, è saturo e per evitare l’emergenza per i 49 comuni sversano lì i proprio rifiuti, l’atto è praticamente necessario. Il primo cittadino nei giorni in cui è esploso il caso era stato chiaro: “Le volumetrie in proroga all’Inviolata le autorizzi Zingaretti. Io sono pronto a chiudere i cancelli al tal quale”, ha detto, ribadendo che l’ordinanza richiesta l’avrebbe firmata ma solo per Guidonia. Ma il caso mondezza non si chiuderà così. Nell’atto del governatore sarà specificato che tutti i comuni che si servono dell’Inviolata dovranno far partire entro sei mesi il servizio di raccolta differenziata porta a porta, dalla redazione del progetto all’affidamento dell’appalto.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…