Week end tra sacro e profano in Provincia di Roma con Tivoli che festeggia il suo santo patrono e Subiaco che continua il viaggio in musica partito venerdì con il concerto di Fabrizio Moro.
Nella Città dell’Arte dopo la tradizionale processione che ogni anno celebra Lorenzo, santo protettore del comune che si trova a pochi passi dalla Capitale, tutto è pronto per l’inchinata che il 14 animerà il centro della città. In piazza Domenico Tani, proprio dietro il Duomo cittadino, continuano gli appuntamenti con i giochi per i più piccoli, musica e balli di gruppo per i più grandi. Per gli amanti delle sette note continua il “Subiaco Musica Festival”, nuovo spazio musicale alla sua prima edizione, realizzato grazie alla collaborazione tra l’Associazione Corale “Città di Subiaco” (con il coordinamento artistico di Stefano Quaresima) e l’Associazione “Luogo Arte Accademia” (nella persona di Lorenzo Sbaraglia), con il patrocinio del Comune di Subiaco. Domenica sarà la volta del Jazz Lounge Quartet che si esibirà all’Anello di Monte Livata alle ore 18.30. Sarà possibile gustare un happy hour sulle note del fantastico quartetto jazz che già ci ha emozionato nel mese di luglio in via Baden Powell. L’evento è realizzato a cura dell’associazione Officina Unonove.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…