Politiche di genere al primo posto. È nato l’Osservatorio sulle Pari Opportunità della Regione Lazio che lavorerà a stretto contato con l’assessorato e il consigliere regionale di parità.
Scopo dell’iniziativa promuovere le politiche di genere, come la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, la cura parentale, la parità di trattamento economico tra uomini e donne o la promozione dell’imprenditoria femminile. “Grazie al lavoro di studio e ricerca che svolgerà l’Osservatorio – dice Concettina Ciminiello, assessore alle Pari Opportunità – potremo mettere in campo azioni positive per migliorare le condizioni di vita e ridurre le disuguaglianze sul nostro territorio”. “La Regione – conclude – ha il compito di garantire l’uguaglianza nelle opportunità, il riconoscimento dei diritti di tutti e promuovere interventi di prevenzione, emersione e contrasto del fenomeno della violenza di genere, riducendo la distanza dagli atri Paesi dell’Europa”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…