E’ partita da via della Pisana l’autorizzazione alla proroga per il sesto invaso della discarica dell’Inviolata. Numeri importanti per il sito gestito da Eco Italia 87 srl, dove finiscono i rifiuti di 49 comuni che si trovano nella provincia romana: sei mesi e 75mila metri cubi di immondizia in più.
La firma arriva dopo un lungo braccio di ferro che ha visto protagonista il sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis, e la Regione Lazio, che in zona cesarini ha messo la firma sul documento della discordia perchè “sussistono individuati e motivati presupposti di necessità ed urgenza”. Nel documento, come era già stato anticipato dall’assessorato guidato da Michele Civita, ci sono però anche disposizioni chiare per i centri che ancora oggi non hanno fatto partire il servizio di raccolta differenziata porta a porta. Per loro ci sono pochi mesi di tempo per redigere il progetto e affidare il servizio, almeno per la raccolta della parte biodegradabile dei rifiuti.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…