Minaccia di darsi fuoco all’Inps di Guidonia Montecelio

Guidonia Montecelio, una donna disoccupata di 57 anni, al colmo della disperazione, ancora in attesa della seconda trance dell’assegno di disoccupazione, ha minacciato di darsi fuoco. Tragedia sfiorata la scorsa mattina nella sede Inps di Collefiorito quando la donna ha iniziato a cospargere di benzina la sala d’aspetto con tanto di accendino in mano. Provvidenziale […]

Minaccia di darsi fuoco all’Inps di Guidonia Montecelio

Guidonia Montecelio, una donna disoccupata di 57 anni, al colmo della disperazione, ancora in attesa della seconda trance dell’assegno di disoccupazione, ha minacciato di darsi fuoco.

Tragedia sfiorata la scorsa mattina nella sede Inps di Collefiorito quando la donna ha iniziato a cospargere di benzina la sala d’aspetto con tanto di accendino in mano. Provvidenziale l’intervento dell’agente di sorveglianza che è riuscito a fermarla.
Immediato anche l’intervento dei militari della Tenenza di Guidonia e del 118.
A portare via la donna il figlio 28enne.
La 57enne rischia una denuncia per minaccia aggravata che, vista la situazione della donna, è attentamente al vaglio e sarà valutata con la massima attenzione.

LA STORIA
La donna, da quanto ricostruito, aveva fatto domanda attraverso il Caf per ottenere la seconda trance dell’indennità di disoccupazione ma della pratica non c’era traccia. Vista la chiusura per Ferragosto non era possibile neanche recuperarla direttamente dal Caf. Da qui la disperazione della 57enne che ripeteva di non sapere come andare avanti. Provvidenziali gli interventi sia dei carabinieri che del funzionario Inps che hanno che hanno assicurato alla donna il massimo impegno per trovare una soluzione, reperire e sbloccare la pratica il prima possibile.

Testo da visualizzare in slide show