Guidonia Montecelio, il Comune ha deciso: il parco della Mezza Luna in via Rosata a Collefiorito sarà intitolato a Vincenzo Porzio, “nonno Vincenzo”, dopo la richiesta presentata dalla figlia Mariarosaria “valutata positivamente” dalla Giunta.
La donna aveva scritto chiedendo di dare il giusto riconoscimento all’amore incondizionato che il padre ha avuto per oltre vent’anni per il parco “sottolineando il senso civico che ha contraddistinto la vita del padre nel prodigarsi alla creazione ad mantenimento del parco a beneficio della collettività”. Anche i cittadini avevavo portato avanti l’iniziativa dando vita ad una raccolta di firme.
E quindi il parco della Mezza Luna sarà intitolato a Vincenzo Porzio per “esprimere la volontà di tener viva la sua memoria nella nostra comunità , esempio di dedizione e senso civico” considerata “la passione con cui il Signor Vincenzo Porzio ha curato, negli ultimi venti anni di vita, il parco, unanimamente riconosciuto dalla popolazione tutta dai bambini, agli adulti fino agli anziani”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…