Settima edizione del premio “Le parole delle donne”

Guidonia Montecelio, al via la settima edizione del premio di narrativa e poesia “Le parole delle donne” promosso dall’amministrazione comunale Cultura, Pari Oppportunità e Politiche Giovanili.

Il concorso è rivolto alle donne che risiedono od operano nel territorio Comunale e intende “promuovere la produzione di opere letterarie da parte di soggetti femminili che si cimentano nell’arte della poesia o della narrativa attraverso la stesura di un racconto o una raccolta di 30 poesie a tema libero”.

PER PARTECIPARE
Le opere devono essere rigorosamente inedite.
Il concorso prevede premi in denaro così ripartiti:
-Euro 1.300,00 alla prima classificata
-Euro 700,00 alla seconda classificata
-Euro 500,00 alla terza classificata

LA PREMIAZIONE
Saranno premiate, ad insindacabile giudizio della giuria, le autrici che sapranno sviluppare la loro opera con particolare “ suggestione. “
Il luogo e la data per lo svolgimento della cerimonia di premiazione delle opere vincitrici, saranno rese note successivamente attraverso opportuni canali informativi.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Gli elaborati, in lingua italiana, dovranno pervenire alla Città di Guidonia Montecelio a mano, in un plico chiuso entro le ore.12,00 del giorno 30.09.2013.
Il plico, recante la dicitura “ Concorso: Le parole delle donne “, dovrà essere consegnato a mano alla Città di Guidonia Montecelio – Area VIII- Ufficio per le Pari Opportunità – Piazza Matteotti 20- 00012 Guidonia, che rilascerà ricevuta riportante il numero e la data per avvenuta consegna. Il plico dovrà contenere l’elaborato, nel duplice formato, sia cartaceo sia su supporto informatico e in forma anonima. Lo stesso plico dovrà contenere una busta chiusa e sigillata al cui interno sarà contenuta copia dell’elaborato cartaceo stesso, sottoscritto dall’autrice in calce ad ogni pagina, una scheda completa dei dati dell’autrice e una dichiarazione, firmata dall’autrice stessa, di autorizzazione a pubblicare il materiale inviato. Gli elaborati inviati, non saranno restituiti.

PER INFO
L’Ufficio per le Pari Opportunità della Città di Guidonia Montecelio resta a disposizione per qualsiasi informazione in merito tel. 0774- 301290-301280.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

26 minuti ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

1 ora ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

3 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

4 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

4 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

13 ore ago