Quattro giorni tutti dedicati alla montagna e alla natura con l’associazione Vivere l’Aniene, da oggi a Subiaco comincia questo “lungo” fine settimana. Questa mattina si comincia con un’uscita Trekking-Orienteering dalla distesa di Fondi di Jenne e condurrà alla terrazza dei Campitelli. Venerdì sarà la volta di Vivere l’Aniene che offrirà la possibilità di godere delle bellezze della nostra montagna al tramonto e concludere la serata con una cena contadina. Appuntamento alle ore 17 presso il Centro Comunale Sport Fluviali.
Sabato nuovi festeggiamenti per i trent’anni del Parco dei Monti Simbruini. Questa volta ad ospitare gli eventi sarà la Città di Vallepietra e Vivere l’Aniene organizza un’escursione che partirà proprio da Vallepietra e condurrà al Santuario della Santissima Trinità. Inoltre sarà proposta un’escursione Noric Walking proprio per questa giornata speciale per il territorio del Parco. Appuntamento alle ore 9 presso il Centro Sport Fluviali.
Domenica 25 ultimo appuntamento con un “confronto” tra Trekking e Nordic Walking. Si tratterà di un’esperienza formativa, adatta anche agli amanti di una sola disciplina, che coinvolgerà un percorso da località le Genzane a Valle Maiura.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…