Subiaco: l’acqua è potabile

Subiaco, acqua ed infezioni intestinali, non c’è legame: le analisi sui campioni indicano che l’acqua è potabile.

“In merito alle patologie intestinali riscontrate in questi giorni nel territorio comunale, il Comune di Subiaco, l’ASL RM G ed ACEA ATO 2 S.p.A., – si legge in una nota congiunta – rendon noto che avendo predisposto approfondite e mirate verifiche su campioni prelevati sulla rete idrico-potabile, a seguito dei risultati acquisiti e certificati da laboratori accreditati: l’acqua distribuita alla cittadinanza è totalmente potabile”.

ALTRI CONTROLLI
“Sarà cura di questi Enti effettuare nei prossimi giorni ulteriori monitoraggi e verifiche integrativi di quelli ordinariamente eseguiti per garantire e rassicurare la cittadinanza da voci e notizie non riconducibili a enti ufficiali”.

PER VISIONARE LE ANALISI
I risultati delle analisi effettuate saranno disponibili dal 23 agosto sui siti istituzionali di Acea Ato 2 S.p.A. (www.aceaato2.it) e del Comune di Subiaco (www.comune.subiaco.rm.it).

PER INFO
Per ulteriori informazioni contattare l’Area Tecnica del Comune di Subiaco ai numeri di telefono 0774/816224 – 0774/816232.

Comune di Subiaco – Il Sindaco Dott. Francesco Pelliccia

ASL RM/G – Dott.ssa Marcella Faina

ACEA ATO 2 S.p.A. – Il Presidente Ing. Sandro Cecili

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

48 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

1 ora ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

2 ore ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

3 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

4 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

4 ore ago