Monterotondo, rubati due diademi d’oro al dipinto della Madonna del Diluvio delle Grazie nel santuario di San Rocco di via XXV Aprile. L’appello dei fedeli ai ladri: “Riportateli indietro”.
E’ successo pochi giorni fa, ad accorgersene le fedeli che stavano pulendo il luogo sacro. Ad essere stati portati via due diademi d’oro che cingevano la testa della Madonna del Diluvio delle Grazie e del bambino, raffigurati su un quadro del 1700. Il quadro è stato lasciato invece al suo posto. Molto scossi i fedeli che, insieme al parroco, lanciano l’appello ai ladri affinché riportino al loro posto le coroncine. Immediata la denuncia del furto ai carabinieri della compagnia di Monterotondo.
Possibile dinamica
I ladri potrebbero esere entrati la mattina per rimanere poi chiusi dentro (non ci sarebbero, infatti, segni di effrazione) e poi sarebbero saliti sull’altare per prendere i due diademi).
Si spegherebbe così la presenza di polvere sull’altare che le fedeli che stavano facendo le pulizie avrebbero attribuito inizialmente ai piccoli terremoti di questi giorni.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…