Autobus del Cotral fermi, sabato sera senza corse lungo la linea Tivoli – Roma. La protesta dell’Usb Lavoro Privato contro le aggressioni subite dagli autisti ha “colto” nel centro.
Il sindacato ha deciso di manifestare contro l’azienda, rea – a detta dell’Unione sindacale di base – di essere indifferente davanti alle continue molestie subite dal personale Cotral, vittima nei mesi scorsi di violenze spesso di sabato sera e soprattutto ai danni delle autiste.
L’Usb, sabato sera dalle 20 fino a servizio, ha bloccato gli impianti di Tivoli e Ponte Mammolo.
“La completa indifferenza – hanno scritto in una nota dall’Usb – dell’azienda alle continue aggressioni fisiche e morali nei confronti del personale, che ormai si ripetono con assurda consuetudine, non è cosa più tollerabile e se non ci saranno interventi mirati a tutela dei lavoratori questa vertenza si allargherà su tutti gli impianti della regione. Già da molti altri depositi si denunciano situazioni analoghe e comunque si vuole esprimere solidarietà ai lavoratori che stanno subendo tale situazione”.
“Usb Lavoro Privato ritiene che la sicurezza del servizio per i cittadini e l’incolumità del personale sono le fondamenta di un servizio pubblico; se la dirigenza aziendale non è all’altezza di garantirla deve semplicemente cambiare mestiere; questa vertenza non appartiene solo al personale viaggiante della società Co.Tra.L. bensì a tutta la società civile che ha il diritto di utilizzare un trasporto collettivo che sia degno di essere definito tale”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…