Subiaco, week end lungo da trascorrere in montagna con le “Giornate nel verde” promosse a partire dall’associazione Vivere l’Aniene.
“L’estate sta per finire – spiegano gli organizzatori del’evento – , ma l’associazione Vivere l’Aniene settore montagna non smette di proporre appuntamenti per tutti i gusti”.
PROGRAMMA
Oggi, giovedì 29 agosto, torna Vivere l’Aniente Mountain. Guide qualificate AIGAE e istruttori SINW vi accompagneranno da Valle delle Mele a Colle Rotoli e vivranno con voi una giornata di natura e benessere.
In occasione del trentennale del Parco dei Monti Simbruini, sabato 31 agosto l’Associazione si sposta a Trevi nel Lazio e vi accompagnerà in un percorso ricco di storia e natura. Un’escursione da Ponte San Teodoro all’Arco di Trevi. L’appuntamento è previsto alle ore 8,00 presso il Centro Comunale Sport Fluviali a Subiaco.
Domenica 1 settembre Vivere l’Aniene propone “A spasso per la faggeta di Monte Livata”. Fuori dai classici sentieri, un itinerario agevole ma tutto da scoprire, per cogliere le particolarità di un’intatta faggeta.
L’appuntamento è previsto per le ore 9,00 presso il Centro Sport Fluviali di Subiaco, oppure alle ore 10, presso il Centro Sportivo Anello di Monte Livata.
A tutti i partecipanti è richiesta la seguente attrezzatura: scarpe da trekking, abbigliamento a strati, k-way, acqua e spuntino.
Per tutte le Info e Prenotazioni: viverelamontagna@gmail.com
(fonte: vivere la montagna)
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…