Work in progress all’istituto Olivieri di viale Mazzini, prosegue il cantiere per la realizzazione dell’ascensore necessario al trasferimento dell’ultima classe dell’Ipia di Villa Braschi.
Le ragazze, tra cui alcune disabili, prima di lasciare la vecchia sede per andare alla “centrale” attendono il nuovo ascensore e dal Municipio arrivano rassicurazioni per sgomberare il campo dalle voci che giravano su dei ritardi nel cantiere.
“I lavori sono iniziati – ha spiegato il Commissario Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi – sono state fatte le opere murarie. Il progetto è ora al vaglio del Genio Civile e, acquisito il parere, proseguiranno nel lavoro. Ad ora si sta rispettando il programma”.
Non ci sarebbero problemi, dunque, come invece prospettato in una lettera inviata da alcune studentesse della scuola. “Ribadiamo – aggiungono da Palazzo San Bernardino – che lo spostamento di quell’ultima classe avverrà solo quando sarà ultimato l’ascensore. Anche se non fosse pronto per l’inizio dell’anno scolastico, le ragazze continueranno ad andare a scuola a Villa Braschi”. Un passaggio, quest’ultimo, inserito nell’accordo tra Comune e Provincia e più volte evidenziato.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…