Sono aperte le iscrizioni per partecipare alle selezioni di “A piccoli passi per le pari opportunità”, il progetto rivolto a 20 giovani con disabilità, prioritariamente ma non esclusivamente tra i 15 e i 30 anni, che saranno avviati alla pratica di una o più discipline sportive tra atletica, bocce, bowling ed equitazione. Ogni attività sportiva prevede l’affiancamento di allenatori specifici e di esperti in attività di sostegno a ragazzi con disabilità.
Il progetto è realizzato dalla Cooperativa Askesis, l’ ASD Liberi di Fare Sport – Tivoli e la Scuderia Fonte Bianca, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le pari opportunità.
Tutte le attività saranno realizzate da settembre 2013 a maggio 2014, sono completamente gratuite e si svolgeranno nelle strutture di Castel Madama, Tivoli e Tivoli Terme.
Le domande di iscrizione devono essere presentate entro le 18 del 12 settembre 2013 alla sede Askesis – Istituto Rapid – Viale Trieste, 85 – Tivoli (tel . 347-9333481). E’ possibile scaricare il bando e la domanda di iscrizione dal sito www.cooperativaaskesis.it oppure richiederli alla sede Askesis, dove sarà attivo un servizio di segreteria il martedì (dalle 9 alle 12) e il giovedì (dalle 17 alle 19).
E’ possibile seguire le attività del progetto “A piccoli passi per le pari opportunità” attraverso la pagina facebook dedicata all’iniziativa https://www.facebook.com/pages/A-piccoli-PASSI-per-le-pari-opportunit%C3%A0/676477985699371?fref=ts.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…