Categories: Cronaca

Presentazione dell’ XI edizione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio

Regione Lazio, si svolgerà martedì 10 settembre a partire dalle 10 presso la Sala Aniene della sede della regione Lazio in via Cristoforo Colombo la conferenza stampa di presentazione dell’XI edizione della “Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio”.

Il tema specifico che sarà affrontato quest’anno è “Stigma: un grande ostacolo per la prevenzione del suicidio” ed ha ottenuto l’Adesione della Presidenza della Repubblica.

“Un appuntamento di rilevanza nazionale – si legge in una nota – , soprattutto in considerazione del sensibile aumento di casi di suicidio legati a problematiche sociali e lavorative, che si pone tra i suoi obiettivo quello di sensibilizzare ed informare sulla tematica del suicidio e sulle tecniche di intervento e prevenzione”.
IL SERVIZIO PRESSO IL SANT’ANDREA DI ROMA
“Il Servizio per la Prevenzione del suicidio (www.prevenireilsuicidio.it) attivo presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, rappresenta nel contesto italiano, un’opportunità unica per tutti gli attori sociali coinvolti nella problematica suicidio”.

ALLA CONFERENZA STAMPA SARANNO PRESENTI:
Prof. Paolo Girardi, Professore Ordinario di Psichiatria, Facoltà di Medicina e Psicologia, Sapienza Università di Roma
Prof. Maurizio Pompili, Responsabile del Servizio per la Prevenzione del Suicidio, U.O.C. di Psichiatria, Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, Facoltà di Medicina e Psicologia – Sapienza Università di Roma
Maria Paola Corradi, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma
Mons. Andrea Manto, Direttore Centro per la Pastorale Sanitaria – Vicariato di Roma
On.Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Politiche Sociali e Salute del Consiglio Regionale
Concluderà
On. Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio

INFO
Servizio per la Prevenzione del Suicidio
Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma tel. 06 33775675
maurizio.pompili@uniroma1.it
www.prevenireilsuicidio.it
www.raceforlife.it

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

21 minuti ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

48 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago