Monterotondo, le amministrative si avvicinano e qualcosa inizia a muoversi sulla strada che porta alle urne: il 31 luglio è nata l’associazione politico culturale “Rinasce Monterotondo”.
L’obiettivo dell’associazione è quello di “promuovere una lista civica alle prossime elezioni amministrative del 2014, alternativa all’attuale governo della città di Monterotondo”.
I TEMI IN ATTESA DEL PROGRAMMA
“Principio di partecipazione e solidarietà, avrà come punti qualificanti il miglioramento dei servizi destinati alla cittadinanza e alle imprese presenti sul territorio, il sostegno alle famiglie e ai giovani, la tutela degli spazi verdi nonché la valorizzazione del patrimonio storico e culturale della città”.
“Occorre un cambio radicale nel governo di questa città”, ha dichiarato Pietro Oddo, coordinatore della neonata Associazione ed ex assessore al comune di Monterotondo, che prosegue “Vogliamo porre il cittadino al centro dell’attenzione. Gli interessi di parte non devono in alcun modo prevalere sull’esigenza primaria del benessere della collettività. In questo senso, la Lista Civica “Rinasce Monterotondo”, con il sostegno di tutti i cittadini che si riconoscono in questo principio, intende segnare un punto di svolta”.
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…