Guidonia Montecelio, un nuovo tetto per sette famiglie in difficoltà e aventi diritto. Sono stati consegnati ieri pomeriggio, direttamente dal sindaco Eligio Rubeis, i sette appartamenti di proprietà del Comune di Guidonia Montecelio in località La Botte.
L’ACQUISTO DEGLI APPARTAMENTI
Per questi immobili destinati all’edilizia residenziale pubblica era stato regolarizzato il rogito con la proprietà due giorni fa. Per evitarne l’occupazione abusiva il Comune li aveva “seqestrati” in via cautelativa e preventiva.
IL SINDACO
“E’ una soddisfazione consegnare queste case, considerando soprattutto che sono più di quindici anni che le amministrazioni comunali non acquistavano immobili da destinare ad alloggi popolari. Grazie al Decreto del fare i fondi a disposizione del Comune sono stati sbloccati”
GLI ALTRI APPARTAMENTI DA ACQUISTARE, MANCANO I 14 OCCUPATI A VILLANOVA
“Diventa così possibile – ha detto Rubeis – concretizzare l’acquisto, già previsto, degli altri appartamenti, compresi quelli di via Guerrazzi, a Villanova, ancora occupati abusivamente, per i quali stiamo lavorando a stretto contatto con la Prefettura per ottenere l’accesso dei legittimi assegnatari”.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…