Tivoli: si allarga la Ztl

Finiscono i lavori di piazza Rivarola e si allarga la Ztl. Da Palazzo San Bernardino è stata presa la decisione di spostare le telecamere, estendendo l’area interdetta al traffico. I due varchi del centro storico saranno installati a piazza Massimo, davanti al parcheggio, e dall’altra parte su via degli Orti, angolo Strada del Tartaro. Non […]

Immagine non disponibile

Finiscono i lavori di piazza Rivarola e si allarga la Ztl. Da Palazzo San Bernardino è stata presa la decisione di spostare le telecamere, estendendo l’area interdetta al traffico.

I due varchi del centro storico saranno installati a piazza Massimo, davanti al parcheggio, e dall’altra parte su via degli Orti, angolo Strada del Tartaro. Non più telecamere, quindi, lungo via del Colle all’altezza della Porta del Colle e di piazza Rivarola. In questo modo, inoltre, si spera possa essere fermato lo scempio che ogni sera, soprattutto nel fine settimana, si vede a piazza Rivarola con macchine parcheggiate in ogni angolo nonostante la presenza del grande parcheggio prima del ponte. I varchi saranno attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 20, il venerdì ed il sabato dalle 8 alle 24 e la domenica dalle 13 alle 22.
Sempre dal Municipio, il Commissario Prefettizio ha preso la decisione di confermare l’area pedonale di via Colsereno e Sant’Anna, dopo la sperimentazione dello scorso inverno. Si viene così a creare una grande “isola” pedonale che va da via da piazza Massimo fino a piazza Garibaldi e fino a viale Tomei, comprendendo anche via del Trevio e via Palatina.

Testo da visualizzare in slide show