Rivoluzione campi sportivi comunali: prenotazioni e pagamenti online

Guidonia Montecelio, prende definitivamente il via la rivoluzione per i campi sportivi comunali che tornano ad essere “pubblici” nel vero senso della parola. Al via prenotazioni e pagamenti online anticipati. E’, infatti, pronto il sistema di prenotazione online che mette fine alla gestione prevalentemente privata degli impianti: chiunque vorrà utilizzare i campi di Villanova, Montecelio […]

Rivoluzione campi sportivi comunali: prenotazioni e pagamenti online

Guidonia Montecelio, prende definitivamente il via la rivoluzione per i campi sportivi comunali che tornano ad essere “pubblici” nel vero senso della parola. Al via prenotazioni e pagamenti online anticipati.

E’, infatti, pronto il sistema di prenotazione online che mette fine alla gestione prevalentemente privata degli impianti: chiunque vorrà utilizzare i campi di Villanova, Montecelio e Guidonia potrà farlo prenotandosi sul sito del Comune nella nuova sezione “Sport” e pagando online. Si sta anche predisponendo un conto corrente ad hoc. “Chi prima prenota e assolve al dovuto pagamento di fatto “ferma” le ore richieste”. Queste le linee guida presentate qualche mese fa da Ernelio Cipriani, vicesindaco e assessore Demanio e Patrimonio con delega allo Sport. “E’ un grande successo – spiega Ernelio Cipriani – . Gli impianti in questo modo potranno essere usati da tutti i cittadini. Il nuovo sistema, a differenza degli anni passati, ha fatto passare da tre a nove le squadre che utilizzeranno le strutture. E c’è spazio anche per associazioni, per privati. Avere impianti pubblici e fruibili da tutti significa anche allargare la possibilità di fare sport, che tempra, rinforza e aumento la socializzazione e toglie i ragazzi dalle strade”. “Si tratta di un progetto sperimentale – ha detto Cipriani – che se avrà successo potrà essere esteso anche agli impianti sportivi, non solo quelli calcistici. In base a quanto stabilito prima del’estate “i servizi di guardiania e di pulizia saranno affidate ad un ente di promozione sportiva”. Questa decisione mette fine ad un sistema di gestione quasi esclusiva degli impianti calcistici da parte delle società che negli anni hanno anche accumulato consistenti debiti nei confronti dell’amministrazione per mancato pagamento dell’affitto, gas e luce. Debiti che le società stanno iniziando a saldare.

Per info
Area IV Demanio e Patrimonio
Unità Operativa Sport
Telefono 0774 301 376; Fax: 0774 301 376; e-mail: sport@guidonia.org

(dal nostro quindicinale XL http://www.xlgiornale.it/)

Testo da visualizzare in slide show