Progetti gratuiti con possibilità di stage per tutta la Regione Lazio. A proporli sono le associazioni di volontariato del Lazio che possono inserirli gratuitamente nel POF (Piano offerta formativa.
Chi è interessato può far aderire il proprio istituto al programma “Scuola e Volontariato” 2013/2014 con oltre 350 progetti proposti da ben 270 organizzazioni di volontariato su tutto il territorio del Lazio. Il programma è promosso da CESV-SPES, i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio e si rivolge a tutte le scuole di ogni ordine e grado della regione. Le attività sono tutte esclusivamente gratuite. Inoltre, i progetti prevedono eventuali attività extracurriculari, come dopo-scuola, laboratori e simulazioni sulla sicurezza, e la possibilità per gli studenti di fare brevi esperienze (stage) presso le organizzazioni di volontariato, con relativo certificato per l’acquisizione di crediti formativi. Per avere consigli e assistenza, gli operatori dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio sono a tua disposizione: 06.44702178 – 06.491340 – scuolaevolontariato@volontariato.lazio.it
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…