Guidonia Montecelio, è fissata per oggi, 18 settembre, davanti al Tribunale amministrativo del Lazio, a meno che non ci siano rinvii, “l’udienza per discutere la sospensiva alla determinazione regionale che ha autorizzato l’ampliamento fino a un limite massimo del 10 per cento della volumetria dell’ultimo invaso della discarica dell’Inviolata”.
La Regione ha detto sì alla richiesta fatta dal gestore della discarica lo scorso 30 maggio. Nel frattempo sono aumentati i ricorsi al Tar. A quelli del Cra e dei comitati cittadini, del Comune di Guidonia Montecelio, si è aggiunto anche quello del vicino Comune di Fonte Nuova. La giunta lo scorso 12 settembre ha,infatti, incaricato un legale. “Insostenibile – si legge nel documento che dà il via al ricorso attraverso l’incarico all’avvocato – la vicinanza al centro abitato della frazione di Santa Lucia alla discarica dell’Inviolata che, con tale determinazione, accrescerà il proprio potenziale nocivo”.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…