Guidonia Montecelio, posa delle prima pietra per il cantiere che darà vita alla rotatoria al chilometro 18+300 della Tiburtina nella zona industriale Edin-Sinforosa. Alla cerimonia, prevista per il 26 settembre alle 10, saranno presenti il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis, e il consigliere regionale Marco Vincenzi.
“La rotatoria – si legge in una nota del Comune – fa parte di un più ampio progetto, “Accordo di Programma tra il Comune di Tivoli e Astral S.p.A per la realizzazione del programma di riqualificazione della S.R. Tiburtina”, che investirà la porzione della Consolare compresa tra il km 18+300 e il km 31+000, che attraversa i territori dei comuni di Guidonia Montecelio e Tivoli”.
“Il programma prevede la risoluzione dei problemi legati alla sicurezza, le precarie condizioni del manto stradale, incroci particolarmente pericolosi e la realizzazione di marciapiedi. La rotatoria contribuirà a rendere concreto lo smaltimento dell’attuale flusso di traffico, con notevoli benefici per quanto riguarda la pubblica incolumità. La fine dei lavori dell’intero progetto è prevista per marzo 2014”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…