Montecelio trasformato in set: ciak per Stefano Accorsi e Maria Rosaria Russo
Guidonia Montecelio, anche il borgo di Montecelio fa da sfondo all’ultimo film del regista Giulio Manfredonia dal titolo provvisorio “Madre Terra” di produzione Lumière & Co. Ieri le riprese sulla scalinata con Stefano Accorsi e Maria Rosaria Russo. Emozione e fermento per curiosi, fan e residenti. La sceneggiatura del film è firmata Fabio Bonifacci e […]
Guidonia Montecelio, anche il borgo di Montecelio fa da sfondo all’ultimo film del regista Giulio Manfredonia dal titolo provvisorio “Madre Terra” di produzione Lumière & Co. Ieri le riprese sulla scalinata con Stefano Accorsi e Maria Rosaria Russo.
Emozione e fermento per curiosi, fan e residenti. La sceneggiatura del film è firmata Fabio Bonifacci e le riprese si stanno svolgendo in tutto il Lazio con un cast d’eccezione.
CAST
Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Tommaso Ragno, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte, Silvio Laviano, Massimo Cagnina, Giovanni Calcagno, Nicola Rignanese, Antonio Gerardi.
IL FILM
“Madre terra è la storia di una strana antimafia, fatta piantando fagiolini. E di qualcosa che viene prima della mafia, dell’antimafia e di tutto il resto: la terra, quella che ci ospita, ci nutre e ci seppellisce? Nel 1967 Alfio Bonavita si è visto costretto a vendere il suo fertile podere Li Trizzi alla famiglia mafiosa dei Sansone. Trent’anni dopo il figlio del boss, Nicola, ha preso il posto del padre e viene portato via in manette dice a Cosimo, che ha coltivato la terra ed è figlio di Alfio: “Pensa alla terra. Nessuno ci deve mettere le mani”. ?Oggi terreno del boss è stato confiscato dallo Stato anche se Cosimo continua a coltivarlo abusivamente e un gruppo di giovani lo vuole per creare una cooperativa. Ce la farà il gruppo, con l’aiuto di Filippo, a superare i boicotti dei clan locali e a realizzare il sogno di liberarsi della mafia?”
(fonte: http://www.lumierefilm.it/news/pronti-per-le-riprese-del-nuovo-film-di-giulio-manfredonia)
