Il Comune di Guidonia e la Mimmo Canonico onlus propongono la seconda edizione del premio “Agave d’oro”, che vedrà la partecipazione di esperti pittori giunti da diverse regioni italiane. Numerosi premi saranno assegnati da una competente Giuria con la presenza della Dott.ssa Lidia Reghini affermato critico d’arte e del pittore Tiziano Torroni.
Nella bella cornice di Piazza 2 Giugno, domenica 6 ottobre, si terrà inoltre, una mostra dei lavori degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Via Lamarmora di Villanova di Guidonia e uno spettacolo offerto dalla scuola “Oltre la danza” di Villalba di Guidonia.
Uno degli intenti della Mimmo Canonico onlus, che ha organizzato la manifestazione, è quello di mettere in evidenza le eccellenze del territorio, tenendo presente tutte le sue realtà, presenti e passate, infatti anche il centro storico di Montecelio è rappresentato dai costumi tradizionali: le bellissime ”Vunnelle”. Programma della giornata è il seguente:
Ore 9,00 – 19,00 Concorso di pittura in estemporanea (Consegna delle tele ultimate ore 16,00)
Ore 9,00 – 19,00 Mostra dei lavori realizzati dagli alunni dell’I. C. di via Lamarmora di Villanova di Guidonia
Dalle ore 17,00 Spettacolo della scuola “Oltre la Danza” di Villalba di Guidonia
Dalle ore 18,00 Conferimento dell’”Agave d’Oro” al vincitore del concorso di pittura estemporanea e al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Via Lamarmora di Villanova di Guidonia.
La Mimmo Canonico onlus aspetta cittadini e appassionati.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…