Torna anche quest’anno “Puliamo il mondo”, giornata internazionale promossa da Legambiente, che fa tappa anche nella Città dell’Arte.
Stavolta a prendere in mano guanti e scope saranno i cittadini di Tivoli Terme che si occuperanno della scuola di via Tommaso Neri, che si ritroveranno domani a partire dalle ore 9 alle 13. “Abbiamo pensato di raccogliere un po’ dei rifiuti che vedete nelle foto. Il muro sullo sfondo è quello della scuola media, tutte le mattine gli alunni si trovano davanti agli occhi lo schifo che vedete – dicono dal circolo di Legambiente -. Come pensiamo che possano crescere percependo che la città deve essere più pulita se la vedono in queste condizioni? Una parte di responsabilità ce l’abbiamo anche noi! L’Asa non pulisce, i cassonetti vengono rovistati da chi cerca scarti utilizzabili e getta in terra, qualcun altro deposita direttamente in strada i suoi sacchetti preda poi degli animali”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…