Armati di scope e ramazze hanno pulito l’area adiacente alla scuola media di via Tommaso Neri a Tivoli Terme.
Successo per l’iniziativa Puliamo il Mondo di Legambiente a cui si sono aggiunti i genitori del Comitato genitori di Tivoli Terme. Sabato diversi volontari si sono adoperati per restituire alla città, e agli studenti, il prato accanto all’edificio scolastico che verteva in condizioni pietose.
“Nelle foto – hanno raccontato i volontari di Legambiente del circolo di Tivoli – il prima e il dopo dell’area limitrofa alla scuola all’incrocio di Via Dante con via Tommaso Neri. L’assurdo è che dopo la comunicazione presentata all’Urp del Comune l’Asa ha provveduto alla pulizia intorno ai cassonetti ed alle campane. Si sono però guardati bene dall’intervenire nell’area che è probabilmente di proprietà Acea. Mi chiedo se sia possibile che un’azienda di proprietà del Comune, che a noi cittadini costa tariffe salatissime utilizzi un alibi del genere? A due passi da due scuole che ospitano un migliaio di alunni?
Il Circolo Legambiente tiburtino ringrazia e fa i complimenti alle mamme del Comitato genitori di Tivoli Terme che hanno lavorato per l’intera mattinata e raccolto una ventina di sacchi di rifiuti abbandonati differenziandone il vetro”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…