Armati di scope e ramazze hanno pulito l’area adiacente alla scuola media di via Tommaso Neri a Tivoli Terme.
Successo per l’iniziativa Puliamo il Mondo di Legambiente a cui si sono aggiunti i genitori del Comitato genitori di Tivoli Terme. Sabato diversi volontari si sono adoperati per restituire alla città, e agli studenti, il prato accanto all’edificio scolastico che verteva in condizioni pietose.
“Nelle foto – hanno raccontato i volontari di Legambiente del circolo di Tivoli – il prima e il dopo dell’area limitrofa alla scuola all’incrocio di Via Dante con via Tommaso Neri. L’assurdo è che dopo la comunicazione presentata all’Urp del Comune l’Asa ha provveduto alla pulizia intorno ai cassonetti ed alle campane. Si sono però guardati bene dall’intervenire nell’area che è probabilmente di proprietà Acea. Mi chiedo se sia possibile che un’azienda di proprietà del Comune, che a noi cittadini costa tariffe salatissime utilizzi un alibi del genere? A due passi da due scuole che ospitano un migliaio di alunni?
Il Circolo Legambiente tiburtino ringrazia e fa i complimenti alle mamme del Comitato genitori di Tivoli Terme che hanno lavorato per l’intera mattinata e raccolto una ventina di sacchi di rifiuti abbandonati differenziandone il vetro”.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…