Torna a Fonte Nuova la Festa del Cioccolato

Fonte Nuova, torna a Fonte Nuova la Festa del Cioccolato: degustazioni gratuite, punti ristoro, sfilata di macchine d’epoca, canti e balli.

Giunto alla quinta edizione, l’imperdibile appuntamento, è in programma per domenica 20 ottobre (dalle ore 10,00 alle 21,00), presso Piazza Varisco a Tor Lupara di Fonte Nuova, che si trasformerà in una cioccolateria all’aperto con esposizioni, degustazioni e punti ristoro. Sarà impossibile non lasciarsi tentare proprio nella settimana dell’Eurochocolate 2013.
“Ad aprire la manifestazione anche una sfilata delle 500 e macchine d’epoca. L’evento – che si collega alle celebrazioni per l’anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e al 14° anniversario della Dedicazione della Chiesa – prevede anche la chiusura straordinaria della via Nomentana e l’apertura dei negozi”.

L’INIZIATIVA
“Un’iniziativa, promossa dal Comune di Fonte Nuova e dalla Parrocchia “Gesù Maestro”, che cercherà di guadagnarsi la simpatia del pubblico con le delizie di cioccolato di produzione artigianale e industriale, ma anche divertimento, giochi e animazione per i più piccoli.
Anche in questa edizione infatti i bambini saranno i protagonisti: potranno immergere le mani in questo mondo attraverso laboratori gratuiti per imparare l’arte di lavorare il cioccolato e la pasta di zucchero. Nel pomeriggio previsti anche corsi gratuiti di Cake topper per i più grandi. Si potranno apprezzare i sapori della migliore produzione del “cioccolato puro”: praline, tavolette, cioccolatini, torroni, spiedini di frutta al cioccolato, oltre ad una gran varietà di creme spalmabili e cioccolato in tazza che saranno i “padroni di casa” della manifestazione dedicata al cacao”.

IL CIOCCOLATO BIO
“Torna inoltre il cioccolato Bio – Equo e solidale arricchito da fibre, vitamine e certificato secondo gli standard internazionali del commercio equo. Durante la giornata verranno anche presentati i nuovi prodotti dietetici senza glutine. Sensuale, delizioso e appassionante, il cioccolato diventa anche salutistico.
Come principale attrazione rimane la favolosa “Fonte del Cioccolato” e ad ogni acquisto verrà offerta una degustazione gratuita”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

14 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

48 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

1 ora ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago