FL2, la fermata a Ponte di Nona potrebbe presto diventare realtà

Ponte di Nona, non solo campo nomadi, occupazioni e manifestazioni: “Ebbene sì – scrivono dal comitato -, finalmente la tanto agognata fermata della FR2 a Nuova Ponte di Nona si farà”. “Il 16 luglio 2013 – si legge in una nota del comitato – si è tenuta una Conferenza dei Servizi che ha di fatto […]

FL2, la fermata a Ponte di Nona potrebbe presto diventare realtà

Ponte di Nona, non solo campo nomadi, occupazioni e manifestazioni: “Ebbene sì – scrivono dal comitato -, finalmente la tanto agognata fermata della FR2 a Nuova Ponte di Nona si farà”.

“Il 16 luglio 2013 – si legge in una nota del comitato – si è tenuta una Conferenza dei Servizi che ha di fatto dato il via libera alla costruzione di questa (verrebbe da dire benedetta) fermata. A settembre poi ci dovrà essere la formalizzazione del provvedimento di approvazione del progetto per poi passere ad indire il bando di gara e alla costruzione della fermata vera e propria. Tempo stimato tre anni”.

I COMMENTI DEL COMITATO:
“Dopo tante penare, finalmente ora però è una certezza. E quindi alla fine sono serviti i numerosi colloqui informali e formali con il Comune di Roma, il provveditorato alle opere pubbliche e i numerosi solleciti alle Istituzioni e i numerosi articoli pubblicati su questo sito e anche sui giornali”.

“Finalmente quello che doveva essere già pronto nel 2005, con 10 anni di ritardo, potrà diventare realtà. Tra tre anni potremo utilizzare una fermata con un parcheggio che si rispetti e se aggiungiamo le nuove complanari, l’intero quadrante EST potrà tirare un respiro di sollievo”.

“Come comitato di quartiere, attraverso i contatti in Regione Lazio già avviati con una specifica riunione cercheremo di monitorare da vicino la questione”.

(Fonte: http://www.nuovapontedinona.org/search/label/fr2)

Testo da visualizzare in slide show