Inaugurato in grande stile il Mercato Contadino Tiburtino a Marco Simone

Guidonia Montecelio, tante bontà, sane e succulente, tutte in un unico mercato: inaugurato ieri, domenica 6 ottobre, nel parco di via Polibio a Marco Simone, il Mercato Contadino Tiburtino. L’idea è nata dal Comitatato cittadini Marco Simone e Setteville Nord in collaborazione con il Comune di Guidonia e l’Associazione di volontariato FUTURA che sono riuciti […]

Inaugurato in grande stile il Mercato Contadino Tiburtino a Marco Simone

Guidonia Montecelio, tante bontà, sane e succulente, tutte in un unico mercato: inaugurato ieri, domenica 6 ottobre, nel parco di via Polibio a Marco Simone, il Mercato Contadino Tiburtino.

L’idea è nata dal Comitatato cittadini Marco Simone e Setteville Nord in collaborazione con il Comune di Guidonia e l’Associazione di volontariato FUTURA che sono riuciti a portare nella Città dell’Aria il Mercato Contadino Tiburtino. Dopo l’inagurazione l’appuntamento è per ogni sabato mattina. “Le aziende agricole della zona – spiegano gli organizzatori – verranno a vendere direttamente i loro prodotti appena raccolti garantendo freschezza, qualità e poi tanta comunicazione diretta con i contadini. Con l’istituzione settimanale del Mercato contadino si vuole anche creare nel quartiere un luogo di incontro e socializzazione per i cittadini favorire i piccoli produttori locali; promuovere i prodotti con maggiore “qualità ecologica” e nutritiva”.

I COMMENTI: LA PRESIDENTE DEL COMITATO ROMINA POLVERINI
“Si vuole creare un mercato “senza mercanti”, dove venga favorito l’incontro diretto tra produttori e consumatori, proponiamo un mercato come luogo di convivialità e umanizzazione dei rapporti umani, dove fare la spesa non sia solo un atto alienante, ma un tempo riconquistato al piacere ed alla socialità, per questo ci siamo affidati al Mercato contadino Tiburtino che da cinque anni a Roma garantisce tutto questo”.
(https://www.facebook.com/mercatocontadino.tiburtino)

Testo da visualizzare in slide show