Giornata nera per i pendolari della FL2, un finto allarme bomba ha bloccato la linea per un’ora.
I due binari della stazione Tiburtina, Est 1 ed Est 2, tra le 17.33 e le 18.30 di ieri, sono stati chiusi dalla polizia dopo che al 113 era arrivata la segnalazione di una bomba su un treno per Avezzano. L’allarme, dopo i controlli degli artificieri, si è rivelato infondato ma in tanto diversi treni sono partiti in ritardo. Per i pendolari, nell’ora di punta del “ritorno a casa”, la situazione ha creato non pochi problemi tra cui anche la ressa che si è creata nel lungo tunnel che collega la stazione con i due binari della FL2. Dal Comitato dei pendolari è arrivata la “solita” lamentela sulle scarse informazioni forniti da Trenitalia. Il blocco a Tiburtina ha portato al sovraffollamento di Ponte Mammolo.
I problemi sulla linea ferroviaria, però, erano nell’aria. Già dalla mattina, infatti, si erano registrati delle soppressioni e dei ritardi causati da un treno che si è guastato all’altezza della stazione di Tivoli.
In tutto, stando ai dati forniti dal Comitato dei Pendolari, ci sono stati 4 treni soppressi e 67 che hanno accumulato un ritardo totale di 911 minuti.
Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…