Picchiata e rapinata 84enne: due arresti

Civitella San Paolo (RM), sono entrati in casa sua di notte, l’hanno picchiata e rapinata portandole via addirittura la fede nuziale, per la donna, una signora di 84 anni, trauma cranico e la frattura di tre costole. In manette due romeni sui trent’anni.

Sono stati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monterotondo, e quelli della Stazione di Fiano Romano ad eseguire un fermo per indiziato di delitto nei confronti di due cittadini romeni, cognati, il 31enne C. F. C. ed 29enne M. V. J, entrambi residenti nel piccolo Comune di Civitella San Paolo.
I malviventi l’hanno immobilizzata e colpita con calci e pugni, facendosi consegnare circa 1000 euro in contanti, alcuni monili in oro, tra cui persino la preziosa fede nuziale, e due televisori. Dopo la loro fuga la vittima è riuscita a chiedere aiuto ad un vicino che ha subito chiamato i soccorsi.
LA PERQUISIZIONE
A casa del 29enne i carabinieri hanno trovato i televisori, i soldi, gli ori. In casa del complice, invece, erano già pronte le valigie per la fuga.

LA VITTIMA
L’anziana donna, soccorsa e ricoverata presso l’Ospedale di Civita Castellana (VT), è stata successivamente giudicata guaribile in 40 giorni. Per lei trauma cranico e facciale oltre che la frattura delle costole, escoriazioni ed ecchimosi.

GLI ARRESTATI
Per i due si sono spalancate le porte la Carcere di Rebibbia, dove rimarranno a disposizione della Procura delle Repubblica presso il Tribunale di Tivoli.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

18 minuti ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

52 minuti ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

3 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

4 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

4 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

13 ore ago