Giro di vite contro chi non paga la tassa sulla mondezza. Continua il lavoro di ricerca degli evasori totali da parte dell’Asa spa, la municipalizzata che si occupa di raccogliere la spazzatura cittadina.
Il compito, affidato alla Andreani Tributi, finora ha portato all’emissione di sei milioni di euro di cartelle esattoriali. Una bella cifra che potrebbe dare sollievo alle casse dell’azienda, che da anni non godono di buona salute. Proprio in questi giorni sono scattati i controlli nelle aziende che operano in zona, grazie anche ad un sistema di geolocalizzazione usato dalla società per controllare chi non risulta nell’elenco dei pagatori. Ancora non è stata stabilita la destinazione finale delle somme riscosse, anche se dai vertici della spa fanno sapere di avere già aperto un conto ad hoc. Nel frattempo è stata depositata in tribunale la documentazione relativa al piano di rinegoziazione dei debiti fatto partire qualche mese fa per salvare la partecipata dal fallimento. Entro sessanta giorni dalla presentazione delle pratiche i giudici decideranno se accettare o meno quanto concordato.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…