Guidonia Montecelio, sulle strade un nuovo veicolo al servizio della solidarietà. Si tratta di un Fiat Doblò e, nei giorni scorsi, dopo la benedizione del parroco, Don Romano, e alla presenza del sindaco, Eligio Rubeis, è diventato immediatamente operativo e in uso all’associazione onlus “Michela Stella Maris” di Villanova.
Parole di stima per la proficua attività svolta dai volontari sono arrivate dal sindaco Rubeis. La manifestazione è stata presentata da Fabio Proietti, presidente de “L’Alberone eventi”.
IL VEICOLO E L’ASSOCIAZIONE
Il veicolo, dotato di una pedana per il trasporto di persone disabili, entra, quindi, a fare parte del parco macchine a disposizione dell’associazione, che conta: 120 volontari iscritti, 8 medici specialisti, 10 infermieri. Il personale ha a disposizione: 2 ambulanze, 2 automediche, 1 camper per la prevenzione di base e, adesso, il Doblò.
I COMMENTI DELL’ASSOCIAZIONE
“La meritoria attività è resa possibile dal generoso impegno dei fondatori del sodalizio, tra cui il Presidente Claudio Rocchi e il suo vice, Vittorio Giammarco. La “Michela Stella Maris”, operativa dal 2002, ha al suo attivo innumerevoli soccorsi e servizi di trasporto dei malati nelle strutture ospedaliere. Da ricordare, inoltre, l’organizzazione delle moltissime giornate dedicate alla prevenzione, con visite mediche gratuite effettuate da medici specialisti. Il Presidente Claudio Rocchi, visibilmente commosso, ha ringraziato tutti coloro che, con il loro contributo, hanno consentito l’acquisto del nuovo automezzo e, in particolare, la famiglia Giammarco”.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…