Nuovo dirigente per il commissariato di Tivoli e per l’ufficio di polizia di Guidonia Montecelio, sarà per la prima volta una donna a dirigere gli agenti.
Dopo il comando di Giancarlo Sant’Elia, che a luglio è stato trasferito al commissariato San Giovanni, arriva il primo dirigente Mariella Chiaramonte, 51 anni di Catania ed in polizia dal 1986, che proviene dalla Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati ed alla prima esperienza con un ufficio territoriale.
Alle sue spalle, la dottoressa Chiaramonte ha diverse dopo varie esperienze alla Scuola Allievi di Trieste, al Nucleo Antisequestri di Reggio Calabria, all’Ufficio dell’Alto Commissario per la Lotta contro la Delinquenza Mafiosa, alla Direzione Investigativa Antimafia e all’Ispettorato Vaticano dove si è occupata tara l’altro della sicurezza del Santo Padre, il Primo Dirigente della Polizia di Stato approda ad un Ufficio territoriale.
Il nuovo primo dirigente, raccoglie l’eredità anche di Alfredo Luzi, fresco di trasferimento al commissariato Appio, che era il dirigente dell’ufficio di polizia di Guidonia e, dal trasferimento di Sant’Elia fino a venerdì scorso, anche del commissariato di Tivoli.
La Chiaramonte ha già incontrato il procuratore capo di Tivoli Luigi De Ficchy , e nei prossimi giorni completerà il giro di presentazioni istituzionali.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…