Lazio, giovani: 46 posti disponibili nei progetti di Servizio Civile con SPES e il volontariato. Scadenza per le domande il 4 novembre.
Anche quest’anno i giovani tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) potranno candidarsi a uno dei progetti di Servizio Civile promossi da SPES con le associazioni di volontariato del Lazio. I posti disponibili sono 46 in 10 diversi progetti.
Le sedi dei progetti si trovano a Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Acquapendente, Amaseno, Arpino, Ceccano, Guidonia, Maenza, Sora, Subiaco e Tarquinia.
I settori tra cui scegliere sono tanti: si potrà imparare a domare gli incendi con la protezione civile, organizzare cineforum per gli anziani, assistere le donne vittime di violenza o con minori ospitate dalle case famiglia, aiutare giovani e adulti in difficoltà, partecipare alla raccolta alimentare in favore delle strutture di accoglienza, offrire servizi legati alla tutela dei beni culturali.
Il Servizio Civile dura 1 anno, per 30 ore a settimana e ha un compenso mensile di 433 euro. Inoltre, dà diritto a crediti formativi universitari (cfu) e punti nelle graduatorie dei concorsi pubblici.
La scadenza per fare domanda è il 4 novembre 2013 alle ore 14.00. Per saperne di più vai su www.volontariato.lazio.it/serviziocivilespes
Si può fare domanda solamente per uno dei progetti proposti. Per avere consigli o chiarimenti: 06.44702178 – serviziocivile@spes.lazio.it
Per contattare direttamente gli operatori locali: viterbo@spes.lazio.it (Viterbo e provincia) – frosinone@spes.lazio.it (Frosinone e provincia) – latina@spes.lazio.it (Latina e provincia) – serviziocivile@spes.lazio.it (Roma e provincia, o info su tutto il Lazio)
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…