Guidonia Montecelio, abbandono, incuria, risse e sporcizia: i residenti della frazione di Villalba, stanchi, hanno dato il via ad una raccolta di firme per una petizione da consegnare nelle mani del sindaco Eligio Rubeis. “Chi le scrive è un gruppo di cittadini ormai esasperati”, così scrivono i villlabesi. Si chiedono maggiore attenzione e maggiori controlli. Si ha paura addirittura di camminare in strada. La raccolta di firme andrà avanti per tutto il mese.
Sono stanchi i villalbesi di assistere impotenti a quanto accade quasi quotidianamente nella frazione che definiscono “abbandonata”. Sotto accusa soprattutto la “pericolosità” del centro cittadino: piazza della Repubblica e Corso Italia.
La piazza è “Sporca. Ostaggio di auto in seconda fila ovunque, dove un non meglio identificato furgone bianco staziona ogni sera impedendo la visuale da chi da via Bari tenta di imboccare la via Tiburtina”.
“Non si vedono mai vigili urbani – spiega Masimiliano Annessi, uno dei promotori dell’iniziativa – non possiamo paseggiare con tranquillità, viviamo nel terrore che i nostri bambini possano ferirsi con i vetri delle bottiglie rotte”.
Per non parlare poi delle continue risse spesso al “coltello” in piazza.
Al sindaco nel documento si chiede: “E’ troppo chiedere che una vettura dei nostri amati vigili urbani effettui controlli giornalieri?”.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…