Guidonia Montecelio, abbandono, incuria, risse e sporcizia: i residenti della frazione di Villalba, stanchi, hanno dato il via ad una raccolta di firme per una petizione da consegnare nelle mani del sindaco Eligio Rubeis. “Chi le scrive è un gruppo di cittadini ormai esasperati”, così scrivono i villlabesi. Si chiedono maggiore attenzione e maggiori controlli. Si ha paura addirittura di camminare in strada. La raccolta di firme andrà avanti per tutto il mese.
Sono stanchi i villalbesi di assistere impotenti a quanto accade quasi quotidianamente nella frazione che definiscono “abbandonata”. Sotto accusa soprattutto la “pericolosità” del centro cittadino: piazza della Repubblica e Corso Italia.
La piazza è “Sporca. Ostaggio di auto in seconda fila ovunque, dove un non meglio identificato furgone bianco staziona ogni sera impedendo la visuale da chi da via Bari tenta di imboccare la via Tiburtina”.
“Non si vedono mai vigili urbani – spiega Masimiliano Annessi, uno dei promotori dell’iniziativa – non possiamo paseggiare con tranquillità, viviamo nel terrore che i nostri bambini possano ferirsi con i vetri delle bottiglie rotte”.
Per non parlare poi delle continue risse spesso al “coltello” in piazza.
Al sindaco nel documento si chiede: “E’ troppo chiedere che una vettura dei nostri amati vigili urbani effettui controlli giornalieri?”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…