“Il tuo paese non è una discarica”, sindaco e assessore in strada a raccogliere ingombranti
Fiano Romano, quando si dice buon esempio: in occasione della raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti che si è svolta ieri, domenica 20 ottobre, il sindaco Ottorino Ferilli, e l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Santarelli, sono stati operatori ecologici per un giorno andando di casa in casa a raccogliere gli ingombranti e a caricarli sul […]
Fiano Romano, quando si dice buon esempio: in occasione della raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti che si è svolta ieri, domenica 20 ottobre, il sindaco Ottorino Ferilli, e l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Santarelli, sono stati operatori ecologici per un giorno andando di casa in casa a raccogliere gli ingombranti e a caricarli sul furgone.
L’iniziativa si chiama : “Il tuo paese non è una discarica”.
“Giornata faticosa ma bella – ha commentato il primo cittadino Ottorino Ferilli – Grazie all’Ufficio LLPP per aver organizzato questa iniziativa e ai cittadini che hanno collaborato portando materassi, televisori, mobili e biciclette. Queste ultime, saranno recuperate da alcune associazioni che si occuperanno poi di restituirle alla cittadinanza attraverso iniziative ludiche, ricreative o solidali”.
L’INIZIATIVA
E’ stato possibile conferire presso Piazza Caduti di Nassirya sia i normali rifiuti ingombranti (come sedie, mobili, materassi) che le apparecchiature elettriche ed elettroniche (i cosiddetti Raee: computer, televisori, stampanti, telefoni, elettrodomestici). Le persone portatrici di handicap, anziani ammalati, o che hanno difficoltà motorie e vivono da soli, hanno potuto usufruire della raccolta presso il loro domicilio.
“Le richieste al seguente numero telefonico 0765422580).
RECUPERO BICICLETTE
Sempre domenica 20 ottobre è stato possibile consegnare vecchie biciclette anche non funzionanti. Le Associazioni ASD CICLI RENZI FIANO ROMANO- ASD EFFETTO CICLISMO FIANO ROMANO – ASD JEKO FIANO ROMANO – CICLO CLUB FIANO ROMANO si sono occupate di recuperarle per restituirle poi alla cittadinanza attraverso iniziative ludiche, ricreative o solidali.



