“Il tuo paese non è una discarica”, sindaco e assessore in strada a raccogliere ingombranti

Fiano Romano, quando si dice buon esempio: in occasione della raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti che si è svolta ieri, domenica 20 ottobre, il sindaco Ottorino Ferilli, e l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Santarelli, sono stati operatori ecologici per un giorno andando di casa in casa a raccogliere gli ingombranti e a caricarli sul furgone.

L’iniziativa si chiama : “Il tuo paese non è una discarica”.

“Giornata faticosa ma bella – ha commentato il primo cittadino Ottorino Ferilli – Grazie all’Ufficio LLPP per aver organizzato questa iniziativa e ai cittadini che hanno collaborato portando materassi, televisori, mobili e biciclette. Queste ultime, saranno recuperate da alcune associazioni che si occuperanno poi di restituirle alla cittadinanza attraverso iniziative ludiche, ricreative o solidali”.

L’INIZIATIVA
E’ stato possibile conferire presso Piazza Caduti di Nassirya sia i normali rifiuti ingombranti (come sedie, mobili, materassi) che le apparecchiature elettriche ed elettroniche (i cosiddetti Raee: computer, televisori, stampanti, telefoni, elettrodomestici). Le persone portatrici di handicap, anziani ammalati, o che hanno difficoltà motorie e vivono da soli, hanno potuto usufruire della raccolta presso il loro domicilio.
“Le richieste al seguente numero telefonico 0765422580).

RECUPERO BICICLETTE
Sempre domenica 20 ottobre è stato possibile consegnare vecchie biciclette anche non funzionanti. Le Associazioni ASD CICLI RENZI FIANO ROMANO- ASD EFFETTO CICLISMO FIANO ROMANO – ASD JEKO FIANO ROMANO – CICLO CLUB FIANO ROMANO si sono occupate di recuperarle per restituirle poi alla cittadinanza attraverso iniziative ludiche, ricreative o solidali.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

14 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

59 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

4 ore ago