Fiano Romano, intitolata a Rita Levi Montalcini la nuova scuola di Fiano Romano inaugurata il 18 ottobre scorso alla presenza di tanti bambini, del sindaco Ottorino Ferilli, dei membri della giunta, della dirigente Mara Galli e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
“L’istituto comprensivo è costato circa 4 milioni di euro, ospita 500 alunni suddivisi in 25 classi, alle quali vanno ad aggiungersi altri 10 locali per la didattica e una palestra su una superficie complessiva di 3.800 metriquadri. L’edificio è stato realizzato nel rispetto di tutti gli standard antisismici ed ecocompatibili. Durante i lavori di scavo, iniziati nel 2011, rinvenuta all’interno anche un’area archeologica messa in sicurezza. Invitata anche la nipote della scienziata, Piera Levi Montalcini, che ha ringraziato l’amministrazione comunale per aver voluto onorare la memoria della zia, con questa proposta di intitolazione. L’Amministrazione Comunale ha infatti avviato le procedure per l’intitolazione. I lavori della nuova scuola sono iniziati nel 2011 e a seguirli quotidianamente oltre al Sindaco e all’assessore alla Pubblica Istruzione Davide Santonastaso, anche Nicola Santarelli, assessore Lavori Pubblici e Pio Paciucci, assessore Bilancio e Urbanistica”.
(fonte: http://www.agoratv.it/?p=13081)
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…