Un bilancio “partecipato”, l’Amministrazione comunale destinerà una quota degli investimenti per realizzare le idee e le progettualità di cittadini, associazioni e comitati.
Giovedì pomeriggio il sindaco Francesco Pelliccia e l’assessore al Bilancio e Patrimonio Ermanno Rapone, ore 19, presso la sala consiliare, illustreranno l’iniziativa comunicando le modalità di partecipazione.
“Si tratta – ha commentato il Sindaco – di un’iniziativa che ci sta particolarmente a cuore: attraverso le procedure di bilancio partecipato i cittadini potranno essere incentivati ad esprimere le proprie idee sulla città, a lavorarci a livello progettuale perché avranno la possibilità concreta che esse possano realizzarsi. Si passa dal dire al fare. L’energie, le competenze e le idee delle associazioni e dei cittadini rappresentano per ogni comunità che vuole guardare seriamente al futuro, un patrimonio di grandissimo valore che va incentivato a prendere parte alla vita pubblica.
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…