Calcio: Riccardo Fogli in campo con la Pro Sette
Esordio d’eccezione nel campionato di Seconda Categoria. Sul campo del Domenico Bonanni di Settecamini, domenica mattina, ha esordito con la maglia della Pro Sette Riccardo Fogli. Il cantante, dopo aver composto lo scorso anno l’inno per i neroverde del presidente Alessandro Bonanni, ha deciso di tesserarsi con la compagine di Settecamini ed ha esordito in […]
Esordio d’eccezione nel campionato di Seconda Categoria. Sul campo del Domenico Bonanni di Settecamini, domenica mattina, ha esordito con la maglia della Pro Sette Riccardo Fogli. Il cantante, dopo aver composto lo scorso anno l’inno per i neroverde del presidente Alessandro Bonanni, ha deciso di tesserarsi con la compagine di Settecamini ed ha esordito in campionato nel derby con il Setteville, poi finito 2 – 1.
Alla prima domenica libera da concerti e tournée internazionali il cantante, già bassista e voce dei Pooh nonché capitano della Nazionale Italiana Cantanti , ha giocato la sua prima gara e appena possibile sarà di nuovo a disposizione del mister Sergio De Pinto. Fogli già lo scorso primo maggio aveva manifestato, durante una video intervista a Notizialocale in occasione del suo concerto il primo maggio a Villanova di Guidonia, di voler giocare con la Pro Sette alla prima occasione unica.
“E’ stata davvero una grande soddisfazione – ha commentato il presidente Alessandro Bonanni – vedere l’esordio con la nostra maglia di Riccardo Fogli. Già ci aveva onorato con un bellissimo inno, che accompagna tutte le nostre partite casalinghe. Quando ci siamo conosciuti, lo scorso anno, ha subito apprezzato la nostra piccola realtà che si contraddistingue per la passione che tutti, dai dirigenti ai giocatori, ci mettono. Ci ha promesso che in questo campionato sarebbe stato ‘dei nostri’ ed ha mantenuto la promessa. Lo voglio ringraziare per la sua disponibilità dopo lo splendido regalo che ci ha fatto componendo il nostro inno. Riccardo ha sposato il nostro progetto di riportare il calcio in questo quartiere. La Pro Sette è al terzo anno di vita, abbiamo fatto rinascere questa storica società che negli anni ha visto crescere Settecamini e generazioni di ragazzi”.





