Guidonia Montecelio, approvato l’avviso per la presentazione delle richieste dell’assegno di cura “a favore di persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (SLA), il cui scopo è facilitare e supportare la permanenza del paziente nel proprio contesto familiare”. Si ha tempo fino alle ore 12.00 del 31/12/2013.
BENEFICIARI
Possono presentare istanza di accesso le persone affette da SLA residenti nel Comune di Guidonia Montecelio.
OBIETTIVI
Sostenere l’impegno delle famiglie nelle attività di cura e di assistenza, attraverso l’erogazione di prestazioni in favore’del!e persone affette dalla SLA, con PARTICOLARE riferimento ad interventi domiciliari gestiti in forma indiretta mediante piani personalizzati redatti nell’ambito dell’integrazione socio-sanitaria.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I cittadini con diagnosi SLA potranno presentare la domanda su apposito modello reperibile sul sito istituzionale dei Comuni del Distretto sociosanitario RMG2 www.pianodizonarmg2.it ; www.guidonia.org o attraverso il segretariato sociale, sito presso i Servizi Sociali del Comune di Guidonia Montecelio via Numa Pompilio, 37 -39 il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 fino alle ore 12.00 del 31/12/2013.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…