Poker di vittorie per il Collefiorito Guidonia che tra le mura amiche centra la quarta vittoria consecutiva. Nelle parole della società il racconto della vittoria per 64 a 56 sull’Anzio Bk Club.
Continua la serie positiva di Collefiorito che coglie tra le mura amiche il quarto successo consecutivo. Questa volta a farne le spese è Anzio, una buonissima compagine che lotta con i padroni di casa per oltre trenta minuti, ma si deve arrendere alla loro migliore tenuta ed al solito pressing, arma sino ad oggi rivelatasi vincente per i ragazzi di Fanciullo.
Si inizia con molti errori da entrambe le parti e con un po’ di confusione nell’ordinare le idee. Parecchi errori al tiro tengono basso il punteggio e la gara stenta a decollare, fissando il risultato dopo 10′ sul 14-13 per Guidonia.
Nella seconda frazione il Coach si fa decisamente sentire e chiede di evitare troppi individualismi e giocare tutti insieme. I ragazzi mettono in pratica le indicazioni e la squadra pare trarne subito beneficio. Sala in cattedra un ottimo Colagrossi che mette tre belle conclusioni in serie e scava un piccolo break per i suoi (22-15). Anzio però non vuole farsi staccare e reagisce bene, approfittando anche del rapido bonus concesso dagli avversari e con Pozzati e Boscaro si rifà sotto, ma due tiri da oltre l’arco di De Carolis riallontanano i suoi e sulla seconda sirena il tabellone vede ancora avanti i locali per 33-28.
Dopo il riposo Guidonia perde un po’ di concentrazione e soprattutto qualche pallone di troppo. Camillo e Boscaro ne approfittano subito e riagganciano i biancoblu. Fanciullo e Frisciotti chiamano time out per tentare le contromisure, ma anche Anzio opta per un pressing sui portatori di palla, bloccando la fonte del gioco avversario. Orabona riaggancia gli avversari sul 42 pari, ma allo scadere del periodo Nwokoye mette la freccia ed opera il sorpasso.
Collefiorito sa che per portare a casa la gara deve mettere in campo la stessa testa e soprattutto la stessa voglia delle gare precedenti ed i ragazzi non tradiscono le aspettative.
Perrone realizza un buon canestro ed impatta e si va avanti per un paio di minuti punto a punto. Ma ora i guidoniani giocano un basket più efficace e soprattutto difendono meglio. Greselin capitalizza una penetrazione e sulla seconda recupera due liberi che trasforma. Si sbaglia qualcosa da fuori ed allora si opta per cercare soluzioni da sotto che costringono Anzio a ricorrere a molti falli. Bonus rapido ed ottima mano dei tiratori di casa che con Greselin, Della Libera ed Orabona staccano dalla carità gli avversari. Pozzati e Pecetta tentano un’ultima resistenza, ma Collefiorito è ben messa in campo ed Orabona segna il definitivo 64-56 con i numerosissimi tifosi già in piedi per festeggiare i ragazzi. Buona gara di Guidonia, apparsa un po’ lenta all’inizio e con un piccolo black out nella terza frazione, ma lucida e capace di reagire al momento giusto.
Bravi tutti i ragazzi che quando giocano di squadra fanno certamente la differenza, con un plauso a Colagrossi e De Carolis che hanno girato la partita quando è servito.
Buona la compagine di Anzio, squadra tra le migliori tra quelle viste sino ad oggi tra le avversarie di Collefiorito. Prossimo impegno per D’Ortenzi e compagni, venerdì 8 ed ancora in casa, contro Amatori Basket.
COLLEFIORITO GUIDONIA 64: Perrone 2, Greselin 15, Matteoni 2, De Carolis 12, D’Ortenzi 4, Orabona 5, Meroi, Colagrossi 19, Della Libera 5, Tommasini Coach: U. Fanciullo Ass.: M. Frisciotti
ANZIO BK CLUB 56: Massimi 2, Pozzati 10, Olivieri 1, Innamorati 4, D’Alfonso 3, Tomasella 4, Pecetta 5, Camillo 4, Boscaro 17, Nwokoye 6 Coach: De Bernardis
Parziali: 14-13/ 19-15/ 9-16/ 22-12
Arbitri: L. Ferri e E. Santoprete di Rieti
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…