Festival delle Cerase di Monterotondo, domani, 11 novembre, tutti in sala per il quarto film in concorso: “Una piccola impresa meridionale”, a presentarlo Rocco Papaleo che dopo la proiezione incontrerà il pubblico e autograferà il libro da cui è tratto il film.
L’appuntamento è per domani alle 20 al cinema Mancini di Monterotondo. A moderare il dibattito sarà la giornalista Daniela
IL FILM
“Un ex prete, don Costantino, viene confinato dalla madre perché non si sappia che si è spretato. Mamma Stella, infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante. Il vecchio faro in disuso – che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli l’isolamento -, attira invece gente come un magnete, trasformandosi via via in un refugium peccatorum. Dopo l’ex prete arriva una ex prostituta, Magnolia. Poi il cognato cornuto, Arturo. Infine una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto del faro. In un gioco di rimandi e agnizioni, istruzioni e ristrutturazioni i protagonisti di questa storia disegneranno il loro futuro”. (fonte: http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=49430&film=Una-piccola-impresa-meridionale)
GLI INTERPRETI
Oltre al regista, Rocco Papaleo, recitano anche Riccardo Scamarcio, Barbara Bobulova e Giuliana Lojodice.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…