Monterotondo, lunedì 18 novembre presso il cinema Mancini torna il Festival delle Cerase con la proiezione del film di Gianni Amelio “L’intrepido”, con Antonio Albanese.
Al termine della proiezione Gianni Amelio si incontrerà con il pubblico e risponderà alle domande del direttore Franco Montini.
Il maestro Amelio ritorna la festival dopo aver ricevuto nel 2012 il Premio Presidente della Repubblica, premio che la Presidenza concede al Festival delle Cerase da 24 anni.
“Gianni Amelio continua a COLPIRE AL CUORE con l’Albanese del L’INTREPIDO – scrivono gli organizzatori del Festival – . Amelio mette in pellicola l’elogio della semplicità con l’eroe francescano Antonio Pane (Albanese) con rimandi alla Chapline e Buster Keaton. Si inventa un lavoro surreale “il rimpiazzo” così il protagonista fa l’imbianchino, il pony expres, il tranviere, il manovale. Con un soggetto scritto su misura per Albanese, racconta l’Italia del precariato e della crisi . Un grande Antonio Albanese con una mimica da infinite sfumature, ironiche, afflitte. Il Festival delle Cerase prosegue con il giro d’Italia, dalla città “garibaldina” di Monterotondo. Ci porta nella periferia di Milano algida e spesso piovosa”.
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…