Da cittadino modello a possessore di un arsenale

Palombara Sabina, li aveva scambiati per ladri ma erano poliziotti, dopo averli minacciati mostrando loro una pistola nei pantaloni un 70enne è stato denunciato. In casa aveva un vero e proprio arsenale illegale. Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato d Tivoli, diretti da Mariella Chiaramonte, stavano svolgendo degli appostamenti per un’attività antidroga […]

Immagine non disponibile

Palombara Sabina, li aveva scambiati per ladri ma erano poliziotti, dopo averli minacciati mostrando loro una pistola nei pantaloni un 70enne è stato denunciato. In casa aveva un vero e proprio arsenale illegale. Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato d Tivoli, diretti da Mariella Chiaramonte, stavano svolgendo degli appostamenti per un’attività antidroga nelle campagne di Palombara.

I poliziotti sono stati notati da 70enne che, dopo aver segnalato, da bravo cittadino, la presenza di estranei ai carabinieri,  è uscito di casa per intimargli di allontanarsi. Gli agenti, in borghese e in incognito per l’operazione (che non riguardava l’uomo), si sono presentati come agenti immobiliari che volevano acquistare dei terreni dicendo di essere lì in attesa di un geometra. L’uomo è invece rientrato in casa uscendone poi con una pistola in bella mostra  nella cintura dei pantaloni. Gli investigatori a quel punto non hanno potuto far altro che presentarsi ed hanno dato il via alla perquisizione della casa del 70enne. Lì gli agenti hanno trovato 10 fucili, 3 pistole e 3000 cartucce da caccia e da guerra. L’uomo è stato denunciato tra l’altro per detenzione abusiva di armi e di munizionamento da guerra. Le armi sono state sequestrate.

Testo da visualizzare in slide show