Avevano fatto una rapina da 23mila euro nel 2012: arrestati

Guidonia Montecelio, il 2 aprile del 2012 avevano rapinato una società di vendita e affitto videogiochi su via Pantano: arrestati i responsabili dopo oltre un anno dal colpo.

Sono stati gli investigatori della polizia di Guidonia, diretti da Mariella Chiaramonte, a chiudere il cerchio attorno ai responsabili della rapina a mano armata da 22.550 euro ai danni di una società di vendita e noleggio di videogiochi di via Pantano a Guidonia. In manette per “concreto pericolo di fuga e recidiva” un 26enne di Villalba, già ai domiciliari a Zagarolo, e un 32enne romeno, basista e ideatore della rapina, detto “Elio o Il Biondo”.

Per loro “rapina aggravata, furto aggravato e porto di oggetti atti a offendere”.

LA RAPINA

Erano le 10 di mattina del 2 aprile del 2012 quando, grazie alla segnalazione e alle indicazioni del “Biondo” che lavorava nella società, il cognato del proprietario della ditta è stato bloccato all’uscita dell’azienda, minacciato con una pistola e rapinato di 22.500 euro. I malviventi, due italiani, si sono allontanati a bordo di una Fiat Uno rubata il giorno prima a Settecamini.

Ad aiutarli nella fuga una donna. L’altro italiano è già in carcere per una rapina ad un Compro Oro di Guidonia messa a segno nel luglio scorso.

IL RUOLO DEL “DIPENDENTE INFEDELE”
Sarebbe stato il romeno a contattare in un noto bar della zona l’uomo, l’altro italiano, volto noto alle forze dell’ordine, proponendogli il colpo.

IL 26ENNE
Il 26enne sarebbe anche coinvolto nella rapina del luglio 2012 ad un Compro Ora su via Roma a Guidonia e quella da 50 mila euro del giugno 2012 alla filiale della Unicredit Banca di Morena.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago