Guidonia Montecelio, fusione tra letteratura e vino domenica 24 novembre alle 17.30 al bar Lanciani di Guidonia: “Un percorso di conoscenza della vita attraverso il vino e i libri”.
L’incontro è organizzato da Lettori Virali. “Si leggerà di vino nei libri scelti per l’occasione dai Lettori Virali: attraverso il vino e le letture, infatti, si può evocare e narrare la storia di una comunità, di un popolo, di una terra, come la singola esperienza di vita, camminando tra aneddoti e vitigni, vini e poesie, letture e bicchieri”.
“Dalla fusione tra letteratura e vino nasce VinoSofia – spiegano dall’associazione – , un incontro di letture e degustazione di vino per evocare, parlare, tradurre, narrare la vita perché il vino è storia, fatica, amori, sogni, dolori, amicizia, speranze e goliardia. La vita tutta intera che dalla terra ha alimento e si rinnova, ad ogni incontro, ad ogni stagione, come la vite”.
Guiderà la degustazione del vino, Antonella Avantaggiato, Master Sommelier dell’Associazione “La Malvasia” e giornalista enogastronomico.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…