Categories: PoliticaTivoli

Un’Onda pronta a “travolgere” la politica di Tivoli

Un quartiere scende in politica, l’obiettivo salvarsi dal degrado che da anni lo sta uccidendo. Una lista civica correrà alle prossime elezioni comunali di Tivoli in rappresentanza di Tivoli Terme, il quartiere termale.
“C’è un’onda a Tivoli Terme – scrivono dal Movimento in una nota -. Un flusso di persone, idee, progetti, intenti condivisi per il quartiere e il territorio. Una forza che parte dal basso e vuole andare smuovere e ripulire quell’acqua limacciosa che è il degrado in cui è sprofondata silente tutta la zona, portandosi sempre più in fondo il sogno di una città termale”.

GLI ISPIRATORI

Onda Solfurea, questo il nome del movimento politico cittadino nato in questi giorni, sotto l’impulso di Marcello Marino e con la pronta attivazione di Salvatore Ravagnoli , operoso e attento da tempo alle problematiche locali. Il movimento si proporrà alle prossime elezioni amministrative tiburtine tra le liste civiche. Un movimento che si prospetta come autentica e sola voce dei cittadini. Una risposta a quel senso di delusione e insieme di rivalsa generato dall’aver assistito, negli anni, ad Amministrative di diverso colore politico ma di uguale scriteriata e mala gestione delle risorse pubbliche. Governi che hanno operato a servizio di pochi e soliti interessi, senza occuparsi di mettere in atto un disegno di sviluppo e incremento del comune di Tivoli e dei suoi quartieri periferici divenuti borgate dormitorio”.

IL PROGRAMMA

“Il programma del movimento Onda Solfurea sarà interamente creato dal basso, in piena condivisione popolare. Sicurezza, riqualificazione della città, e servizi territoriali in prima linea. Lotta all’abusivismo edilizio, spinta sul punto cruciale della raccolta differenziata dei rifiuti, ma anche pubblica istruzione, cultura e aggregazione giovanile, innovazione”. 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago